Milan: chi è Gerry Cardinale, l’uomo in vetrina di Red Bird

Dopo l’inaspettato stop con Investcorp, RedBird Capital acquista i neocampioni d’Italia. Gerald Joseph Cardinale sarà il nuovo presidente del Milan.

Cavalcando l’onda del successo, l’AC Milan dopo la vittoria dello scudetto che li ha incoronati Campioni d’Italia, i rossoneri cambiano ancora assetto societario con RedBird Capital, realtà che si identifica come “Fondo di investimento privato, focalizzato sulla costruzione di società a rapido tasso di crescita con capitale flessibile e a lungo termine in collaborazione con la nostra rete di imprenditori e family office”. Gli americani avrebbero offerto 1.3 miliardi per convincere Elliot, e dirigere le redini dei neocampioni d’Italia.

Si chiude quindi, l’era di Paul Singer, fondatore e partner del fondo Elliott Managment Corporation, iniziata nel luglio del 2018 per l’inadempienza di Li Yonghong. Singer, che vanta un patrimonio di 4,3 miliardi di dollari, si era trovato così nuovo proprietario del Milan. Ora il posto verrà preso da Gerald Joseph Cardinale.

Francesca Annalisa Lavista

Leggi di più al link https://madmagz.com/magazine/2031606

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: