Tour de France 2022: le Roy è danese

Domenica 24 luglio: ultima tappa del Tour de France, la 21a. Con essa si conclude il più importante dei tre Grandi Giri, iniziato il 1° luglio. Il Tour, ideato da Henri Desgrange, si svolge annualmente lungo le strade francesi, e quest’anno è arrivato alla sua 109a edizione. Come da tradizione, prima della premiazione finale, i velocisti avranno l’occasione per conquistare l’ambito traguardo dei Campi Elisi

Il percorso partirà dalla Defense Arena di Parigi per arrivare sui Campi Elisi. Ci sarà anche un gran premio della montagna programmato al chilometro 43 – in totale i km sono 115 –  sulla Côté du Pavé de Gardes che anticipa l’ingresso del circuito con primo passaggio sul traguardo al chilometro 61. 

Sui Campi Elisi sono favoriti i velocisti, in particolare Wout Van Aert. Con Jonas Vingegaard che potrebbe tirargli la volata. Da tener d’occhio anche Fabio JakobsenDylan GroenewegenPeter SaganCaleb Ewan e, per l’Italia, Alberto Dainese. Non parteciperà a questa tappa Woods, che non è stato risparmiato dal Covid-19. si tratta del 17° di questa edizione. 

Pierluigi Vigliotti

Leggi di più al link https://madmagz.com/magazine/2037688#/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: