Calcio: torna la Serie A, alla prima record di reti!

Era ora: 13 agosto 2022, l’attesa è finita, il campionato di Serie A riprende, e torna ad occupare il posto che gli compete di diritto in cima ai pensieri, alle passioni, alle speranze degli italiani-tifosi e di incrollabile fede calcistica. Finalmente il pallone è tornato a rotolare sui prati verdi dei campi di calcio.

Dal rigore non assegnato al fuorigioco non rilevato, dal fallo da espulsione non sanzionato all’ammonizione non comminata: tutto e ovviamente il contrario di tutto, nella piena consapevolezza che ha ragione solo chi fa goal e che soprattutto la squadra del cuore è sempre la migliore a dispetto di tutte le altre.

Il campionato si è così aperto con la vittoria delle prime otto classificate dello scorso anno. Non era mai successo da quando esiste il campionato, al debutto quest’anno vincono Milan, Inter, Napoli, Juventus, Lazio, Roma, Fiorentina e Atalanta. Non ci sono state grandi sorprese, e nemmeno pareggi, chi aveva il compito di vincere lo ha onorato. La prima giornata di Serie A ha vincitori e vinti, nessuna X sulla schedina.

Milan-Udinese 4-2

Aprono le danze i Campioni d’Italia in carica. Il Milan ospita l’Udinese in un San Siro tutto rossonero. Dopo due minuti i bianconeri vanno in vantaggio con un colpo di testa di Becao, ma la squadra di Pioli si porta sull’1-1 grazie al rigore realizzato da Theo. Rebic ribalta la gara portando i rossoneri in vantaggio, ma nel recupero Masina fa 2-2. Nella ripresa, Brahim segna il gol del 3-2. Rebic completa una gara quasi perfetta realizzando la sua personale doppietta.

Sampdoria-Atalanta 0-2

Seguono Sampdoria e Atalanta. I bergamaschi ripartono con i tre punti. A Marassi battono la Sampdoria con un gol per tempo. Nella prima frazione il capitano Toloi sblocca il match con un tocco sotto porta su assist di Pasalic. Nella ripresa raddoppio di Lookman in pieno recupero.

Francesca Annalisa Lavista

Leggi di più al link https://madmagz.com/magazine/2040458#/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: