Italvolley: i ragazzi prodigio di Fefè De Giorgi conquistano il titolo mondiale dopo 24 anni!

Dal veterano Simone Anzani al giovanissimo Alessandro Michieletto, passando per il capitano Simone Giannelli. Sono loro i protagonisti azzurri che hanno riportato il volley italiano sullo scalino più alto del podio.

Dopo 24 lunghi anni, l’Italvolley torna campione del mondo. La nazionale maschile di pallavolo ha battuto in finale i campioni in carica della Polonia per 3-1  (22-25, 25-21, 25-18, 25-2). Katowice diventa così, ufficialmente il nuovo fortino dell’Italvolley, e non basta una Polonia attenta ed esperta per arginare gli azzurri di Fefè De Giorgi, che a meno di un anno dalla conquista del titolo continentale, si incorona Campione del Mondo per la quarta volta nella storia.

È proprio vero: certi sogni fanno dei giri immensi e poi ritornano. Gli spalti della Spodek Arena sono stati ancora una volta, testimoni di un trionfo azzurro, a meno di un anno dalla conquista dell’Europeo, Simone Giannelli e compagni fanno doppietta e portano a casa anche il Mondiale. Si è trattato di un match di alto livello da parte di entrambe le compagini in campo, con il risultato finale che è il coronamento della bellissima crescita del progetto guidato dal coach Ferdinando De Giorgi.

Una partita iniziata in salita, il primo set è vinto dalla Polonia, che si è trasformata, un punto alla volta, da scalata a discesa per il gruppo capitanato dal trascinante Simone Giannelli, eletto MVP del torneo a fine serata. Il punteggio di 3-1 manda in orbita gli azzurri con la corona iridata e un titolo che mancava dalla stanza dei trofei italiani dal 1998.

Francesca Annalisa Lavista

Leggi di più al link https://madmagz.com/magazine/2041845#/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: