Qatar 2022: via ai Mondiali, tra critiche e polemiche

Il Qatar ospita il più grande spettacolo di calcio del pianeta del 2022, l’evento quadriennale in cui le stelle più seguite al mondo come Cristiano Ronaldo, Leo Messi, Kylian Mbappé, Neymar e Harry Kane sono pronte ad accendersi. Il trofeo della Coppa del mondo maschile FIFA è di nuovo in palio, quattro anni dopo l’edizione in cui la Francia si è seduta sul gradino più alto del podio.

La posta in gioco è più alta che mai, con Nazionali affamate come Brasile, Belgio, Argentina, Inghilterra, Germania, Portogallo, Senegal, Corea del Sud e molte altre che puntano alla gloria e a scrivere una nuova pagina della storia del calcio.

La Coppa del Mondo di calcio 2022 in Qatar ha preso il via domenica 20 novembre 2022 e durerà fino a domenica 18 dicembre. È il primo Mondiale FIFA maschile che non si svolge nell’estate dell’emisfero settentrionale, e si tiene alla fine dell’autunno e all’inizio dell’inverno nella regione del Golfo Persico.

Tabellone Mondiali di calcio 2022: gruppi della fase a gironi

Le squadre partecipanti al torneo sono state sorteggiate in otto gruppi per la prima fase del torneo. Ci sono quattro squadre in ogni gruppo e i paesi giocheranno una volta contro le altre squadre dello stesso girone. I vincitori riceveranno 3 punti, 1 punto per squadra in caso di parità, mentre i perdenti non riceveranno alcun punto.

Al termine della fase a gironi, le prime due squadre con il maggior numero di punti di ciascun gruppo si qualificano per i turni a eliminazione diretta della fase successiva, a partire dagli ottavi di finale.

Francesca Annalisa Lavista

Leggi di più al link https://madmagz.com/magazine/2053532#/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: